STREET HAUNTING: A LONDON ADVENTURE
Virginia Woolf
traduzione di Alessandro Passi
ISBN 978-88-943223-4-7
10 €
testo a fronte inglese/italiano


«For the eye has this strange property: it rests only on beauty; like a butterfly it seeks colour and basks in warmth. On a winter’s night like this, when nature has been at pains to polish and preen herself, it brings back the prettiest trophies, breaks off little lumps of emerald and coral as if the whole earth were made of precious stone.»
«L’occhio infatti ha questa strana proprietà; si sofferma solo sulla bellezza; come una farfalla, cerca il colore e si crogiola al calore. In una notte d’inverno come questa, quando la natura si è data gran premura per lucidarsi e agghindarsi, esso riporta a casa i trofei più belli, stacca piccoli grumi di smeraldo e corallo come se la terra intera fosse fatta di pietra preziosa».
Virginia Woolf (Londra 1882 – fiume Ouse, Lewes, Sussex 1941), scrittrice, saggista e attivista britannica, è considerata da molti come la più grande scrittrice del XX secolo. Damocle ha inoltre pubblicato: Walter Sickert: A Conversation; The Sun and the Fish – Il sole e il pesce.