Francesco Crosato – Sottocosta

SOTTOCOSTA
Viaggio solitario da Muggia a Cattolica

Francesco Crosato 

ISBN 978-88-96590-98-0

10 €

Italia

Nell’universo poetico di Francesco Crosato, il viaggio, contrassegnato da un’eleganza rétro, diventa un dialogo con città-muse adolescenti, dominato da una sensualità inespressa e forse repressa che si riscatta volgendosi con passione verso la Storia.

Alessandro De Bei

Francesco Crosato è nato nel 1955 a Treviso, città in cui attualmente vive e lavora (insegna italiano e storia presso l’Istituto Tecnico Turistico Mazzotti). Ha pubblicato una raccolta di poesie in lingua italiana (Cos’hai che non parli…?, edizioni Ensemble ’900), una silloge in dialetto trevigiano (S’ciantìzi, Longo Editore di Ravenna), un’opera per il teatro, sempre in dialetto, riprodotta in audiolibro dallo stesso editore (No’ soło nónsoło, Antilia Editore, Treviso) ed una raccolta di fiabe (Ometti neri in camera, Kellermann Editore, Vittorio Veneto, Treviso). Ha anche collaborato con importanti artisti (Licata, Celiberti, De Martin, De Bei, Santorossi, Brancher, Bellotto…), realizzando alcuni cataloghi d’arte.

 Acquista

 

SOTTOCOSTA
da Muggia a Cattolica
Annotazioni di un viaggio solitario

Francesco Crosato 

ISBN 978-88-943223-7-8

5 €

Italia

Non mi sembrò una cattiva idea accostare alla raccolta poetica un fascicoletto che accompagnasse con discrezione un’uscita, magari domenicale, da parte di qualche curioso e forse un po’ inconsueto lettore. 

 Acquista